Come vendere musica online

Come si vende la musica oggi

Se sei un musicista ed hai creato una registrazione professionale, hai diritto di monetizzarla.

In passato, la musica veniva venduta mediante vinili, cassette, CD.

Oggi, tutto questo mondo – in cui la musica viene fissata su un supporto fisico – rimane affascinante, quel fascino che hanno gli oggetti che si possono toccare, ma pur sempre di nicchia.

E’ un mercato per intenditori.

Con l’avvento di Internet, anche la musica è divenuta “liquida”, fruibile senza supporto fisico, grazie a internet, al download o allo streaming. La musica on line è il presente in atto e il nostro futuro.

Come vendere la musica on line

Negli ultimi decenni. l’industria discografica ha smesso di combattere una larga fetta della pirateria musicale e ha trovato il modo di rendere legale – e fruttuoso per gli artisti – il download o lo streaming.

Se sei abilitato al commercio a livello fiscale, potresti provare a vendere la tua musica direttamente su un tuo sito o blog. Tuttavia questo molto spesso si rivela un sentiero irto di ostacoli: quali e quante tasse pagare, quali permessi ottenere, quali limiti di visibilità del sito avere, quali limiti dell’hosting ecc.

Probabilmente hai sempre usato YouTube e Spotify per ascoltare le tue canzoni preferite, magari sei già oltre questo mindset e possiedi un tuo canale YouTube, hai già pubblicato dei tuoi video.

E’ il momento di permettere alle tue registrazioni di raggiungere tutto il mondo con un click.

E’ il momento di costruirti un catalogo online che vada, nel tempo, a costituire una vera e propria rendita mensile per te.

E’ il momento di valorizzare per sempre il tempo che hai dedicato per preparare le tue musiche.

E’ il momento di dare alle tue creazioni una veste editoriale elegante, indeteriorabile, che ti accredita con una presenza online permanente.

Qualunque sia il tuo genere, là fuori nel mondo c’è una platea di ascoltatori che sta aspettando di ascoltare proprio quel genere.

Occorre solo raggiungerla questa platea, e, una volta raggiunta, fidelizzarla ed ampliarla.

Come essere visibile on line e vendere

Noi ti offriamo la possibilità di moltiplicare la tua visibilità su decine di canali diversi, da Youtube a Spotify a Deezer e molti altri canali specializzati in specifici generi musicali e territori.

Noi ti offriamo una formula win-win che premia tutti gli attori di questo processo, i fans con l’ascolto del tuo catalogo, gli artisti e i compositori.

Non importa che tu produca musica originale di qualunque genere, oppure covers di altri artisti oppure ancora pezzi famosi tradizionali e di pubblico dominio, esiste sempre un modo di monetizzarla.

Accedi al nostro portale e monetizza le tue creazioni

Ti sei procurato una registrazione professionale della tua canzone o del tuo pezzo strumentale?

Sei il proprietario di tutti i diritti legati alla composizione ed alla registrazione oppure hai la licenza sui diritti di altri?

Benissimo, devi solo iscriverti gratuitamente al nostro portale ed iniziare a caricare la tua registrazione, tutto qui, del resto – esportare la tua musica a tutti i canali – ci occupiamo noi!

Le linee guide ti aiuteranno passo passo, e le nostre FAQ chiariranno ogni tuo! Inizia a monetizzare le tue creazioni, adesso!